Tutti i benefici di una homespa

Cos'è una homespa?

Una homespa, lo dice il nome, è una spa in casa, comprensiva dei servizi classici come la sauna, il bagno turco, la doccia emozionale e la vasca idromassaggio, ma costruita secondo le proprie personali esigenze. Infatti, se fino a qualche tempo fa la spa era considerata prerogativa dei centri benessere o degli alberghi di alto livello, oggi sempre più famiglie decidono di costruirla proprio presso la propria abitazione. In questo articolo vi spiegheremo perché!

Homespa angolo relax BeautySpa
Homespa BeautySpa

I benefici di una homespa

 

I vantaggi derivati dal possedere una homespa si collegano sia alla sfera del benessere della persona, sia a fattori prettamente pratici della vita di tutti i giorni. Vediamo dunque nel dettaglio tutti i benefici di una homespa.

 

1. Migliora la salute fisica

Il motivo più ovvio per cui scegliere una homespa è senza dubbio la salute. La distensione muscolare, la depurazione della pelle, il miglioramento della circolazione e la cura dell’apparato respiratorio sono solo alcuni esempi di come una spa sia in grado di migliorare la nostra salute e addirittura di prevenire molti disturbi diffusi. Poter approfittare di questi benefici ogni giorno nel proprio angolo di relax è un’esperienza a dir poco favorevole per il benessere fisico, sia di chi pratica sport, sia di chi è semplicemente attento alla propria persona.

 

2. Cura il benessere psicologico

Passiamo quindi all’altra sfera riguardante il benessere: quella emotiva e psicologica. Chi non ha mai fatto esperienza di un percorso spa non potrà comprendere quanto esso possa essere rigenerante dal punto di vista mentale. Un semplice bagno caldo e profumato o una doccia emozionale possono alleggerirci dallo stress della giornata e garantirci un vero sonno ristoratore! Il benessere fisico si ripercuote così sulla sfera mentale, e viceversa. Coccolarsi ogni sera in una homespa dedicando tempo alla cura della propria persona può essere il primo passo per una nuova vita, indubbiamente migliore.

 

3. Spazio alla personalizzazione

Il terzo vantaggio di una homespa è, lo dice il nome, il fatto che sia una spa in casa e quindi realizzata su misura. La personalizzazione è il valore aggiunto che può rendere ancora più desiderabile un centro benessere! Con una HomeSpa avrete esattamente ciò di cui avete bisogno, studiato e realizzato secondo i vostri personali gusti.

 

4. Salvatempo

Come dice un vecchio detto: il tempo è denaro, infatti cosa c’è al giorno d’oggi di più prezioso del tempo? Una homespa ci permette di usare bene il poco tempo libero che abbiamo a disposizione evitando spostamenti lunghi e scomodi. Poter accedere al proprio angolo di relax senza dover uscire di casa è sicuramente un lusso invidiabile!

 

5. Viva l’intimità

Per ultimo, ma non per importanza, il quinto vantaggio di avere una spa su misura è l’intimità che da essa deriva. L’esclusività della homespa ci permette di goderne appieno l’esperienza senza doverci preoccupare degli altri ospiti altrimenti presenti in un centro benessere. Chi non preferirebbe vivere un momento di relax con il proprio partner o semplicemente approfittare della spa nella completa tranquillità della propria casa?

 

Come potrete immaginare, questi sono solo alcuni dei vantaggi e dei benefici di una spa su misura. Ora che vi abbiamo elencato i perché, nei prossimi articoli vi spiegheremo come realizzare e godere appieno della vostra homespa. Nel frattempo, date un'occhiata ai nostri progetti o contattateci per una consulenza gratuita!

 

beautyspa