Una Spa per gli sportivi

Allenamento e relax per un completo programma di benessere

Prendersi cura del proprio corpo è un'esigenza sempre più percepita. Chi preferisce allenarsi quotidianamente e in libertà di orari, spesso si munisce di una palestra personale, dedicando una stanza della casa al proprio benessere. Ma l'idea che oggi comincia a diffondersi sempre di più è quella che non possa esistere una palestra senza una zona relax, considerando quindi importante non solo il fitness, ma il wellness in senso generale come obiettivo quotidiano. La palestra non è più solo luogo di allenamento, ma anche il modo per ritrovare se stessi e la propria armonia psico-fisica.

Fitness e spa

Perché completare la tua sala fitness con una spa su misura

Per questo motivo, sempre più palestre, centri sportivi e zone di allenamento private scelgono di includere nel proprio spazio una spa professionale munita di zona relax, sauna e bagno turco, dove potersi interamente dedicare al proprio benessere e a quello dei propri clienti. 

I motivi di questa scelta sono molteplici. Sia la sauna che il bagno turco hanno importanti vantaggi per la ripresa post allenamento. Farne un uso almeno bisettimanale aiuterebbe il corpo a liberarsi dell'acido lattico prodotto dallo sforzo fisico e a promuovere la ripresa muscolare, migliorando la circolazione sanguigna e lo smaltimento delle scorie. L'ambiente caldo e umido della sauna e del bagno turco rilassa mente e corpo, e libera dalle tensioni accumulate dallo stress fisico e psicologico.

Sauna - BeautySpa

Il miglior percorso benessere post allenamento

In seguito all'attività sportiva, è auspicabile trascorrere un tempo medio/lungo nella zona relax, per riprendersi dallo sforzo e ritornare al normale stato di respirazione e di circolazione sanguigna. In questo tempo è anche necessario reintegrare i liquidi persi bevendo molta acqua o sorseggiando una tisana. In seguito a questo tempo di recupero lungo almeno 10/15 minuti e passato in una stanza piacevole, stesi su un lettino e cullati da una musica rilassante, si può passare prima ad una doccia fredda, necessaria ad eliminare le tossine e a ripulire il corpo, e poi al vero e proprio bagno di calore. Una volta terminata la sauna e/o il bagno turco, ci si può ancora rilassare a piacimento nella zona relax.

Completare la zona fitness con una spa su misura è quindi il modo migliore per prendersi cura della propria persona a 360 gradi e, in caso di palestre o strutture ricettive, per coccolare i propri clienti e garantire loro un programma di benessere completo.